Parquet & Co

I colori caldi e intensi, i nodi, le particolari venature, sono caratteristiche naturali che conferiscono al legno un alto valore estetico e la bellezza di ogni essenza che costituisce una pavimentazione può essere maggiormente esaltata dalle finiture e da specifiche lavorazioni.
Offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di finiture secondo le esigenze e i desideri del cliente e del tipo di ambiente.

A cera

Vengono utilizzate diverse tipologie di cere in pasta, sia naturali che sintetiche, che consentono una buona traspirazione del legno.

A olio

Realizzata mediante una miscela di oli naturali e sintetici, è quella che valorizza maggiormente le venature e le colorazioni del legname, rendendo la sua tonalità ancora più calda e brillante con il passare del tempo e svolge anche una funzione nutritiva, in quanto conferisce al parquet una notevole protezione.

A vernice

La finitura a vernice è molto richiesta in quanto presenta diversi vantaggi: la superficie del parquet risulta facile da pulire, non necessita di particolare manutenzione, è quindi particolarmente adatta per parquet che devono essere posati nei bagni e nelle cucine. La finitura a vernice viene in genere eseguita con vernici a solvente, poliuretaniche oppure all’acqua. Con una particolare vernice ad acqua si può realizzare una finitura che crea al tatto e alla vista un “effetto seta”.